PRIMO PIANO

Maestri di sci e snowboard per l’Autismo

Bimbo autistico sugli sciSabato 29 novembre e sabato 6 dicembre, ad Aldeno, la Fondazione Trentina per l’Autismo e la Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi Onlus propongono un corso di formazione dedicato ai maestri di sci alpino, di fondo e di snowboard, per affrontare le problematiche legate all’insegnamento alle persone con disturbo autistico e sindromi correlate.

[+] continua

Casa Sebastiano non è più un sogno!

27/10/2014

Posa prima pietra Centro Sebastiano«Abbiamo investito in un sogno, lo abbiamo coltivato con passione ed energia, presto ne raccoglieremo i frutti» queste le parole del presidente della Fondazione Trentina per l’Autismo Giovanni Coletti, emozionato e soddisfatto alla cerimonia di posa della prima pietra del Centro “Sebastiano” a Coredo (TN).

Sostieni il progetto residenzialità centro Sebastiano a Coredo

27/06/2014

Sei un'aziende, un'associazione, una cooperative, un privato? Sostieni anche tu assieme alla Fondazione "I BAMBINI DELLE FATE" il Progetto “residenzialità”, gestito dalla nostra Fondazione per il Centro Sebastiano a Coredo.
«In un cambiamento radicale dell'economia è necessario ripensare anche il sistema del welfare, quindi creare un solido rapporto fra Fondazione e le aziende che la supportano.» esordisce così il Presidente Giovanni Coletti alla presentazione del progetto ieri a Taio.

rubrica sull'autismo

• tama
  • rotalnord
  • rustiklegno