Primo piano

Coltiviamo i Vostri progetti: un aiuto per Casa “Sebastiano”

1432x514_banner-web_1Continua l’iniziativa “Coltiviamo i Vostri progetti” ideata dal Gruppo Poli per sostenere le associazioni non-profit del Trentino-Alto Adige.
«Il grande successo della prima edizione ci ha spinto a proseguire. L’iniziativa è andata oltre le nostre più rosee aspettative, – spiega Mauro Poli, direttore Affari Generali del Gruppo Poli –  dando vita anche ad una serie di collaborazioni tra associazioni e offrendo loro visibilità».
Il Gruppo Poli ha così messo a disposizione anche quest’anno 200.000 € per le associazioni del territorio selezionate, cifra che potrà essere incrementata con le donazioni dei punti spesa dei clienti dei negozi Poli Regina. Continua…

Autismo ad alto funzionamento.

Locandina_genitorialità_3serataProsegue con crescente successo il ciclo di incontri “Parlando di Autismo. Nuove conoscenze e prospettive future“.

Venerdì 29 gennaio è in programma la terza conferenza che vedrà relatore il dottor Davide Moscone, fondatore dell’Associazione Spazio Aspergher Onlus di Roma, che tratterà di Autismo ad alto funzionamento.

L’evento organizzato da Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus  in collaborazione con ODFLab – Laboratorio di Osservazione, Diagnosi e Formazione del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento e con il patrocinio dei Comuni di Trento e di Rovereto, ha l’obiettivo di fornire informazioni corrette e suggerimenti utili, nonchè la possibilità di confrontarsi Continua…

Grazie e Buon Natale!

FTA marchio NataleCari Amici,
il 2015 volge ormai al termine, è stato un anno impegnativo, ma positivo: grazie per l’impegno di quanti ci hanno sostenuto e donato il loro tempo!

Con soddisfazione ed orgoglio possiamo affermare che Casa “Sebastiano”, il nostro progetto di punta, è già entrata nei cuori della gente: il nuovo centro servizi socio-sanitari garantirà Continua…

Parlando di Autismo. Nuove conoscenze e prospettive future.

Venerdì 11 dicembre la conferenza Loc_genitorialità_11_dic“Alimentazione e problemi intestinali”, seconda serata del ciclo “Parlando di Autismo. Nuove conoscenze e prospettive future”.

Procede a gonfie vele il ciclo di serate organizzato da Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus con il patrocinio dei Comuni di Trento e di Rovereto per dare informazioni e aggiornamenti scientifici forniti da insigni esperti del settore.  Gli incontri consentiranno a genitori, operatori e a tutti gli interessati di avere chiarimenti ed indicazioni aggiornate e corrette e di confrontarsi con i relatori per porre le proprie domande. Sarà l’occasione per richiamare l’attenzione pubblica per sensibilizzare su di una condizione altamente diffusa e che si prospetta come una delle emergenze sanitarie del prossimo futuro. Continua…

archivio NEWS

COLLABORAZIONI

I vantaggi di diventare socio LOGO ODFlab       logo Polimi logo Polisocial

CASA “SEBASTIANO”

Casa Sebastiano non è più un sogno!

«Abbiamo investito in un sogno, lo abbiamo coltivato con passione ed energia, presto ne raccoglieremo i frutti» queste le parole del presidente della Fondazione Trentina per l’Autismo Giovanni Coletti, emozionato e soddisfatto alla cerimonia di posa della prima pietra del Centro “Sebastiano” a Coredo (TN).

Continua…

In collaborazione con:
Assessorato alla Salute e Solidarietà Sociale della Provincia Autonoma di Trento

partner