Primo piano

Nasce Tutti per Uno, la nuova imprenditoria sociale

tuttiperuno

Venerdì 20 febbraio alle ore 16:30 festeggeremo l’inaugurazione del bar Tutti per Uno in via Kufstein, 1 – loc. Spini di Gardolo, Trento.
Vi aspettiamo numerosi insieme ad un’amica speciale, la madrina di Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus, la cantante lirica Katia Ricciarelli.

coltiviamo_poli

Il Gruppo Poli finanzia Casa Sebastiano

Si chiama “Coltiviamo i Vostri progetti” l’iniziativa messa in campo dal Gruppo Poli per sostenere le associazioni non-profit del Trentino-Alto Adige. Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus ha avuto l’onore di essere selezionata con il suo progetto: “Un mondo migliore per l’Autismo: insieme si può!

strada

Una strada nell’Autismo

Partirà a gennaio 2015 il nuovo corso di alta formazione “Una strada nell’Autismo” organizzato da Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus. Il corso andrà a toccare diverse problematiche legate alla patologia: una visione ad ampio spettro in cui far convergere e collaborare le diverse competenze.

Il corso sarà articolato in 5 moduli attraverso i quali verrà tratteggiato un percorso teorico e metodologico nella non ben definita strada dell’Autismo.

maestri_sci

Ecco i maestri di sci e snowboard per l’Autismo

Si è concluso con successo il corso di formazione “Maestri di sci e snowboard per l’Autismo” organizzato da Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus in collaborazione con Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi Onlus con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento.

archivio NEWS

COLLABORAZIONI

CASA “SEBASTIANO”

Casa Sebastiano non è più un sogno!

«Abbiamo investito in un sogno, lo abbiamo coltivato con passione ed energia, presto ne raccoglieremo i frutti» queste le parole del presidente della Fondazione Trentina per l’Autismo Giovanni Coletti, emozionato e soddisfatto alla cerimonia di posa della prima pietra del Centro “Sebastiano” a Coredo (TN).

In collaborazione con:
Assessorato alla Salute e Solidarietà Sociale della Provincia Autonoma di Trento

partner