Primo piano

5 x MILLE per Casa “Sebastiano”

aprile 2b

IL TUO 5X1000 PER I BAMBINI CON AUTISMO!

Scarica il promemoria

Come utilizziamo i fondi del tuo 5X1000

Diamo risposte concrete a bisogni reali!

Stiamo costruendo Casa “Sebastiano” a Coredo (TN): il centro d’eccellenza per il trattamento dei Disturbi dello Spettro Autistico in Trentino (TN). Su una superficie di 4.000 metri quadrati e una volumetria di 7.000 metri cubi la struttura ospiterà spazi Continua…

Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo

castel belasiSi celebra il 2 aprile la Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo sancita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per dimostrare solidarietà verso le persone con autismo e le loro famiglie, per aprire un varco nel silenzio che ancora regna attorno a questo disturbo.
In tutto il mondo monumenti e piazze si coloreranno di blu per dimostrare simbolicamente partecipazione e condivisione delle finalità che la giornata promuove: consapevolezza, conoscenza e accettazione, da Continua…

L’ALLIEVO AUTISTICO: ecco i maestri formati 2015

corso 2015Si è svolta con grande partecipazione ed interesse la seconda edizione del corso di formazione “L’allievo autistico” dedicato ai maestri di sci alpino, di fondo e snowboard.
Il corso, realizzato da Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus in collaborazione con Accademia della Montagna, Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi ed il Collegio Provinciale Maestri di Sci del Trentino, ha fornito informazioni e strumenti per l’insegnamento Continua…

Coltiviamo i Vostri progetti: un aiuto per Casa “Sebastiano”

1432x514_banner-web_1Continua l’iniziativa “Coltiviamo i Vostri progetti” ideata dal Gruppo Poli per sostenere le associazioni non-profit del Trentino-Alto Adige.
«Il grande successo della prima edizione ci ha spinto a proseguire. L’iniziativa è andata oltre le nostre più rosee aspettative, – spiega Mauro Poli, direttore Affari Generali del Gruppo Poli –  dando vita anche ad una serie di collaborazioni tra associazioni e offrendo loro visibilità».
Il Gruppo Poli ha così messo a disposizione anche quest’anno 200.000 € per le associazioni del territorio selezionate, cifra che potrà essere incrementata con le donazioni dei punti spesa dei clienti dei negozi Poli Regina. Continua…

archivio NEWS

COLLABORAZIONI

I vantaggi di diventare socio LOGO ODFlab       logo Polimi logo Polisocial

CASA “SEBASTIANO”

Casa Sebastiano non è più un sogno!

«Abbiamo investito in un sogno, lo abbiamo coltivato con passione ed energia, presto ne raccoglieremo i frutti» queste le parole del presidente della Fondazione Trentina per l’Autismo Giovanni Coletti, emozionato e soddisfatto alla cerimonia di posa della prima pietra del Centro “Sebastiano” a Coredo (TN).

Continua…

In collaborazione con:
Assessorato alla Salute e Solidarietà Sociale della Provincia Autonoma di Trento

partner