Primo piano

5 per mille

1 Vista compresso5 X 1000 = CASA “SEBASTIANO”

IL TUO 5X1000 PER COSTRUIRE UN SOGNO!

 

Scarica il promemoria

 

Come destinare il 5X1000 a Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus

I modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5X1000. Nella sezione relativa al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” puoi firmare e indicare il codice fiscale 02180260222 di Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus. Continua…

2 aprile Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo

Luce blu dal cantiere di Casa "Sebastiano"

Luce blu dal cantiere di Casa “Sebastiano”

Sancita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2007, la Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo mira a sensibilizzare, informare, ma soprattutto promuovere la solidarietà verso i malati e le loro famiglie, per aprire un varco nel silenzio che solitamente regna attorno a questa patologia.

«Abbiamo chiesto alle istituzioni e alle amministrazioni pubbliche del Trentino di aderire a questa iniziativa, dal profondo significato, e di dare un segnale concreto al nostro territorio – afferma il presidente di Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus, cav. Giovanni Coletti. Anche il Trentino sarà quindi protagonista in questo speciale momento accanto alle principali città del mondo, da New York a Sidney, da Roma a Firenze, persino le cascate del Niagara! Ringrazio le amministrazioni comunali di Trento, di Cles, di Riva del Garda, i sindaci Andreatta, Flaim e Mosaner, le assessore Franzoia e Gasperetti, per aver prontamente risposto al nostro appello. Speriamo ancora che altri si aggiungano!». Continua…

tuttiperuno

Nasce Tutti per Uno, la nuova imprenditoria sociale

Venerdì 20 febbraio alle ore 16:30 festeggeremo l’inaugurazione del bar Tutti per Uno in via Kufstein, 1 – loc. Spini di Gardolo, Trento.
Vi aspettiamo numerosi insieme ad un’amica speciale, la madrina di Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus, la cantante lirica Katia Ricciarelli.

 

Continua…

coltiviamo_poli

Gruppo Poli finanzia Casa Sebastiano

Si chiama “Coltiviamo i Vostri progetti” l’iniziativa messa in campo dal Gruppo Poli per sostenere le associazioni non-profit del Trentino-Alto Adige. Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus ha avuto l’onore di essere selezionata con il suo progetto: “Un mondo migliore per l’Autismo: insieme si può!

Continua…

archivio NEWS

COLLABORAZIONI


CASA “SEBASTIANO”

Casa Sebastiano non è più un sogno!

«Abbiamo investito in un sogno, lo abbiamo coltivato con passione ed energia, presto ne raccoglieremo i frutti» queste le parole del presidente della Fondazione Trentina per l’Autismo Giovanni Coletti, emozionato e soddisfatto alla cerimonia di posa della prima pietra del Centro “Sebastiano” a Coredo (TN).

Continua…

In collaborazione con:
Assessorato alla Salute e Solidarietà Sociale della Provincia Autonoma di Trento

partner