Gruppo Poli finanzia Casa Sebastiano

January 28, 2015
Nasce Tutti per Uno, la nuova imprenditoria sociale
February 18, 2015

Si chiama “Coltiviamo i Vostri progetti” l’iniziativa messa in campo dal Gruppo Poli per sostenere le associazioni non-profit del Trentino-Alto Adige. Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus ha avuto l’onore di essere selezionata con il suo progetto: “Un mondo migliore per l’Autismo: insieme si può!

«La consapevolezza di essere un ingranaggio, piccolo, ma pur sempre importante, del grande sistema che è la nostra comunità, ci ha portato a voler fare qualcosa di concreto a fianco del volontariato locale» queste le parole di Mauro Poli, direttore Affari Generali del Gruppo Poli.

Il Gruppo Poli ha così messo a disposizione 200.000 Euro, cifra che potrà essere incrementata con le donazioni dei punti spesa dei clienti dei supermercati Poli Regina.

Saranno i clienti stessi, infatti, a stabilire la graduatoria di assegnazione dei 200.000 Euro attraverso la donazione dei propri punti DupliCard: 200 punti DupliCard valgono 1 preferenza + 2 Euro, i quali verranno aggiunti alla donazione raggiunta con le preferenze.
Le donazioni dei clienti Poli Regina a favore della Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus saranno impiegate per la realizzazione degli arredi destinati alle attività educative psico-motorie dei bambini e ragazzi autistici di Casa “Sebastiano a Coredo (TN). Le strutture verranno progettate dal Dipartimento di Design dell’università Politecnico di Milano nell’ambito del Laboratorio di Metaprogetto denominato “Co.Meta” del 2° anno di corso di Disegno Industriale tenuto dai docenti Giuliano Simonelli e Venanzio Arquilla. L’obiettivo didattico del corso, attivato in collaborazione con la Fondazione Trentina per l’Autismo, prevede, attraverso la progettazione di concept di prodotti innovativi funzionali alla riabilitazione di soggetti autistici, la sensibilizzazione degli studenti all’utilità sociale del design, ponendo al centro del processo formativo temi etici.

Casa “Sebastiano” è il centro attualmente in costruzione di Fondazione Trentina per l’Autismo destinato alla residenzialità di persone autistiche, a progetti di semiresidenzialità, alla riabilitazione, al trattamento sociale e sanitario ed alla formazione.

La struttura fungerà da punto di riferimento in merito alla patologia autistica per l’intera regione, ma sarà anche un centro servizi territoriale “aperto”, che lavorerà in rete con le altre associazioni provinciali per dare risposta alle esigenze di altre disabilità e problematiche di varia natura, per la riabilitazione motoria, per attività psicoeducative, psicomotorie, ecc.

Dal 2 febbraio al 7 marzo hai un’occasione in più per sostenerci: il gruppo Poli organizza una serie di incontri tra i volontari delle associazioni e tutti i clienti che credono nella solidarietà.

Un’occasione importante, per questo solo dal 2 febbraio al 7 marzo la tua generosità vale ancora di più: 200 punti DupliCard valgono 2 preferenze + 3 Euro.

Vieni a conoscerci!

Ci trovi nei punti vendita Poli Regina in queste date:

7 febbraio 2015
Poli Cles, via Trento