“Incontriamoci… Tutti per uno” – I^ Giornata Provinciale delle Diversità

April 2, 2015
Cena di Gala benefica 2015
May 11, 2015

Incontriamoci... Tutti per UnoGrande successo per la prima edizione della Giornata Provinciale delle Diversità “Incontriamoci… Tutti per Uno”, che va in archivio con esito più che positivo: successo di pubblico, attenzione dei media e la partecipazione di tante realtà che operano a contatto con la disabilità, ma non solo.
La manifestazione ha centrato appieno il proprio obiettivo: nella bella cornice del Bosco della Città di Rovereto domenica 26 aprile si sono riunite persone, famiglie, associazioni, cooperative, fondazioni, gruppi culturali e musicali, scuole, ecc. con l’unico intento di “incontrarsi”, conoscersi, divertirsi insieme, senza differenze e senza pregiudizi.
Volevamo far vedere l’allegria e la voglia di vivere che le difficoltà e le disabilità non negano alle persone, per togliere il grigiore di un’immagine falsata che molti hanno di questa che è una parte del mondo, reale e presente anche se spesso dimenticata o messa in disparte, ricca di risorse e talenti dai mille colori e sfumature.
Grazie di cuore a tutte le associazioni, cooperative, fondazioni, gruppi musicali ed ai volontari riuniti nel Tavolo delle Diversità, che hanno arricchito e reso unica una giornata emozionante e divertente che ha reso partecipi e protagoniste le persone, non le disabilità, con la loro voglia di incontrarsi e gioire insieme: A.P.S.P. “Vannetti”, ACAD Club, ANFFAS Progetto PERLA, Associazione Anima Mundi Creativity Factory, Associazione Athena, Associazione Insieme, Associazione Italiana Persone Down, Associazione La Formica, Associazione Spazio Libero, AVIS, Banda musicale di Pomarolo, Barba Band, Cantare Suonando, Compagnia Schuetzen Destra Adige, Cooperativa Gruppo 78, Cooperativa GSH, Cooperativa Il Ponte, Cooperativa ITER, Cooperativa La Ruota, Cooperativa Punto d’Approdo Laboratorio Le Formichine, Cooperativa Tagesmutter Il Sorriso, Cooperativa Ubalda Girella, Cooperativa Villa Maria, Coro S. Ilario, Coro Villa Lagarina, CTS – Centro Trentino Solidarietà, Folk Family, Fondazione Museo Civico Rovereto, Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus, Gruppo I Zampognari, Il Mondo di Lilith, Io Esisto laboratorio delle idee e della creatività, Ludobus di Nexus Culture, Macramè, Milo Brugnara Band, Mini coro di Rovereto, Needius, Re Settima Minore, Ruota Libera, Salvatore Caposela, Scuola Fisarmoniche di Arco, Scuola Materna Giardino Incantato, Scuole Veronesi, Senza Fissa Dimora – tributo ai Nomadi, The Wise.
Un doveroso ringraziamento all’amministrazione del comune di Rovereto, alla Comunità della Vallagarina ed alla Provincia di Trento per il sostegno ed il patrocinio accordatoci.
La Giornata Provinciale delle Diversità è un progetto nato in sordina, nutrito e cresciuto grazie alla passione ed all’entusiasmo con cui avete partecipato e che già ci immaginiamo ancora più bella e più ricca nella prossima edizione.Incontriamoci... Tutti per Uno

Gallery fotografica