Sostieni il progetto residenzialità centro Sebastiano a Coredo

Giovanni Coletti: “Centro Sebastiano, il sogno diventa realtà!”
June 3, 2014
Prossimamente a Coredo il via ai lavori del “Centro Sebastiano”
July 1, 2014

Sei un’aziende, un’associazione, una cooperative, un privato? Sostieni anche tu assieme alla Fondazione “I BAMBINI DELLE FATE” il Progetto “residenzialità”, gestito dalla nostra Fondazione per il Centro Sebastiano a Coredo.
«In un cambiamento radicale dell’economia è necessario ripensare anche il sistema del welfare, quindi creare un solido rapporto fra Fondazione e le aziende che la supportano.» esordisce così il Presidente Giovanni Coletti alla presentazione del progetto ieri a Taio.

Ieri è stato presentato a Taio il progetto rivolto a soggetti adulti tramite la realizzazione di un servizio inserito nel sistema a rete che, con gradualità, faciliti il distacco della persona dal nucleo familiare di origine e ne continui nel contempo, l’azione di sostegno esistenziale permettendo di vivere in un ambiente sereno e confortevole, perfettamente integrato nella comunità locale.
La programmazione degli interventi sul singolo utente si avvale, nella fase preliminare, di ogni elemento conoscitivo desumibile dalla documentazione sul caso fornita dal servizio sanitario e dai colloqui che gli operatori avranno con la famiglia o con l’istituzione di provenienza.

Sporcatevi le mani!

Le due Fondazioni hanno stretto un accordo per dare visibilità alle aziende e in generale a chi sostiene finanziariamente il progetto.

RASSEGNA STAMPA PROGETTO:

Conferenza stampa 26.06.2014 a Taio