Coltiviamo i Vostri progetti: un aiuto per Casa “Sebastiano”

L’allievo autistico
Gennaio 20, 2016
L’ALLIEVO AUTISTICO: ecco i maestri formati 2015
Febbraio 29, 2016

1432x514_banner-web_1Continua l’iniziativa “Coltiviamo i Vostri progetti” ideata dal Gruppo Poli per sostenere le associazioni non-profit del Trentino-Alto Adige.
«Il grande successo della prima edizione ci ha spinto a proseguire. L’iniziativa è andata oltre le nostre più rosee aspettative, – spiega Mauro Poli, direttore Affari Generali del Gruppo Poli –  dando vita anche ad una serie di collaborazioni tra associazioni e offrendo loro visibilità».
Il Gruppo Poli ha così messo a disposizione anche quest’anno 200.000 € per le associazioni del territorio selezionate, cifra che potrà essere incrementata con le donazioni dei punti spesa dei clienti dei negozi Poli Regina.
Il sistema è molto semplice: saranno i clienti stessi a stabilire la graduatoria di assegnazione del denaro attraverso la donazione dei punti spesa DupliCard: 200 punti equivalgono ad 1 preferenza + 2 €, che verranno sommati alla cifra raggiunta con le preferenze.

Le donazioni devolute a Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus saranno impiegate per la realizzazione di arredi, strumenti e giochi destinati alle attività educative e psico-motorie dei bambini e ragazzi autistici di Casa “Sebastiano a Coredo (TN).
I concept di prodotto saranno progettati dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano nell’ambito del Laboratorio Co.Meta con la validazione ed il supporto scientifico di ODFLab – Laboratorio di Osservazione, Diagnosi e Formazione del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento.

Casa “Sebastiano” è il centro in costruzione di Fondazione Trentina per l’Autismo, destinato alla residenzialità di persone autistiche, a progetti di semiresidenzialità, alla riabilitazione, al trattamento sociale e sanitario ed alla formazione, che aprirà entro la fine del 2016 e sarà il punto di riferimento per tutta la regione in merito ai Disturbi dello Spettro Autistico, centro servizi territoriale “aperto”, che lavorerà in rete con le altre associazioni per dare risposta alle esigenze di famiglie ed operatori.

mese-del-volontario-evento
Per tutto il mese di febbraio hai un’occasione in più per aiutare, solo dal 1 al 29 febbraio la tua generosità vale ancora di più: 200 punti DupliCard valgono 2 preferenze + 3 €.

Vieni a conoscerci nei punti vendita Poli Regina.

Ricorda: per donare scegli Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus – CODICE 17

Scarica il progetto di Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus