AppassionAuto 2017: auto d’epoca e supercars per l’Autismo!

Coltiviamo i Vostri progetti
Gennaio 16, 2017
Con il tuo aiuto realizzeremo le stanze dei bambini di Casa “Sebastiano”!
Febbraio 17, 2017

15203377_659117394249366_5744219169043380908_n

L’edizione 2017 dello spettacolare raduno d’auto d’epoca e supercars si terrà il 26-27-28 maggio a partire da Comano.
In Trentino, immersi in una terra incontaminata e ricca di tesori, dalla valle delle terme tra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, un affascinante fine settimana all’insegna dei motori e della beneficenza, per far del bene ai ragazzi autistici di Casa “Sebastiano” a Coredo in Val di Non.
Un’occasione imperdibile per condividere la passione per le belle automobili, scoprire due tra i Borghi più belli d’Italia, farsi conquistare da sapori genuini e autentici. Motori di passione, ma soprattutto motori di solidarietà: grazie all’organizzazione gratuita dell’evento e al contributo di diversi partner, l’intero ricavato andrà a favore della Fondazione Trentina per l’Autismo, a sostegno di Casa “Sebastiano”, il nuovo centro dedicato al trattamento dei Disturbi dello Spettro Autistico.
Dalla valle delle Terme di Comano, celebre per le acque termali uniche in Italia per la salute e la bellezza delle pelle di grandi e piccoli, attraverso i tre altipiani di Banale, Bleggio e Lomaso, fino a Coredo, sull’altipiano della Predaia, finestra spalancata sulle Dolomiti di Brenta, uno scrigno verdissimo dove riscoprire il piacere di una fine settimana all’insegna di natura, storia, cultura, sapori, benessere e tradizione.

Ecco il programma:

Venerdì 26 maggio, a partire dalle ore 15.00 accredito presso il Golf Rendena di Bocenago, dove tutti i partecipanti avranno la possibilità di avvicinarsi al golf con l’aiuto gratuito di un istruttore. A seguire Apericena con bollicine trentine e prodotti locali.

Sabato 27 maggio la kermesse automobilistica andrà alla scoperta di due borghi contadini, Rango e San Lorenzo in Banale, inseriti nel club dei Borghi più belli d’Italia, che raccoglie l’eccellenza dell’Italia rurale.
San Lorenzo in Banale, sorvegliato alle spalle dalle Dolomiti di Brenta, patrimonio UNESCO, è un antico borgo di montagna nato dalla fusione di sette ville. Porta di accesso al Parco Naturale Adamello Brenta, il borgo ha conservato nel tempo la tradizionale architettura alpina, con le antiche case in legno e pietra. La “ciuìga” (in dialetto vuol dire pigna) è il suo prodotto tipico, oggi presidio Slow Food, fatta con carne di maiale e rape bianche cotte: questo salame, unico in Italia,  sarà il protagonista goloso del pranzo, al naturale e rielaborato in sfiziosi piatti.
Rango nel Bleggio è un piccolo borgo contadino dove il tempo sembra essersi fermato. Un magico pugno di case rurali addossate le une alle altre e collegate da portici, androni, stretti vicoli. Nel borgo tutto parla di un passato popolato di pellegrini, pastori, mercanti e viaggiatori. In inverno il borgo diventa palcoscenico dei tradizionali Mercatini di Natale. Qui la carovana sosterrà per una gustosa merenda al sapor delle noci del Bleggio, altro presidio Slow Food.
Sabato sera in programma il Gran Galà di AppassionAuto, con spettacolo musicale, comico e racconto di testimonianze, a cui seguirà la cena al Grand Hotel Terme di Comano, un hotel di charme e benessere immerso nel parco termale. Durante la serata saranno estratti fra i partecipanti numerosi premi offerti dai partner dell’evento, fra cui una crociera per due persone, quadri d’autore dei pittori Gianni Rocca e Mario De Nardi, complementi d’arredo di design, attrezzature e articoli sportivi.

Domenica 28 maggio la carovana lascerà le Terme di Comano alla volta di Coredo, per visitare Casa “Sebastiano” e partecipare al pranzo preparato dai più grandi chef del Trentino, con il gran finale gastronomico del raduno.

Il raduno è riservato a 140 macchine. La quota di partecipazione va da 280 a 190 Euro, a seconda dell’hotel scelto per il pernottamento.

Iscrizioni entro il 4 marzo 2017, online sul sito: www.appassionauto.it

Informazioni:
Azienda per il Turismo Terme di Comano Dolomiti di Brenta
telefono: 0465 702626
e-mail: info@appassionauto.it
Carlo Carugati
Ufficio Comunicazione Appassionauto 2017

Non ci resta che accendere i motori della passione e della solidarietà!

SCARICA IL PROGRAMMA

SCARICA LA LOCANDINA