Casa “Sebastiano”, una nuova visione dell’Autismo
Aprile 4, 2017
Cena di Gala 2017
Aprile 26, 2017
Mostra tutto

 

Casa “Sebastiano” è accreditata con l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari della Provincia Autonoma di Trento per la progettazione e l’erogazione di interventi specialistici multidisciplinari integrati in regime di residenzialità e centro diurno per soggetti con Disturbi dello Spettro Autistico con più di 16 anni.
Il centro residenziale e diurno è gestito da Autismo Trentino Società Cooperativa Sociale Socio-Sanitaria.

Autismo Trentino Società Cooperativa Sociale Socio-Sanitaria
c/o Casa “Sebastiano”
Via delle Scuole n.7/1 – 38012 Predaia fraz. Coredo (TN)
e-mail: info@autismotrentino.it

I servizi sono erogati in convenzione con l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, gli accessi a Casa “Sebastiano” sono subordinati alla valutazione dell’UVM – Unità Valutativa Multidisciplinare territoriale. Per accedere alla valutazione dell’UVM è necessario che il medico di base, l’assistente sociale o il neuropsichiatra di riferimento inoltrino specifica segnalazione.
Per le richieste da fuori provincia le famiglie devono rivolgersi all’Azienda Sanitaria del proprio territorio che inoltrerà domanda all’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento.

Centro ambulatoriale sanitario.
Presso Casa “Sebastiano” saranno attivati ambulatori sanitari per prestazioni in regime privatistico per soggetti con Disturbi dello Spettro Autistico di ogni età: logopedia, psicomotricità, terapie riabilitative ecc.
Il centro offrirà inoltre un servizio di prima visita di consulto per i soggetti autistici per problematiche sanitarie generiche: dermatologia, oculistica, odontoiatria, ginecologia ecc. con medici specialisti formati per l’approccio con i soggetti autistici.
Il centro servizi ambulatoriale sanitario sarà gestito in regime privatistico da Fondazione Trentina per l’Autismo.
Maggiori informazioni sulle prestazioni e relativi costi saranno disponibili all’attivazione del centro.

Fondazione Trentina per l’Autismo
c/o Casa “Sebastiano”
Via delle Scuole n.7/2 – 38012 Predaia fraz. Coredo (TN)
e-mail: info@fondazionetrentinaautismo.it
sito web: www.fondazionetrentinaautismo.it