Corso di formazione “TECNICHE COMPORTAMENTALI NEL TRATTAMENTO DI ADOLESCENTI E ADULTI CON AUTISMO”

Gala Dinner a favore di Casa “Sebastiano”
Agosto 8, 2017
Il Politecnico di Milano in visita a Casa “Sebastiano”.
Novembre 20, 2017

15 – 16 novembre 2017 ore 14.00-18.00

Luogo di svolgimento: Casa “Sebastiano”, via delle Scuole n.7 – 38012 Coredo, Predaia (TN).

Responsabile Scientifico/Docente: Dr. Giacomo Vivanti, Assistant Professor in the Early Detection and Intervention research program at the A.J. Drexel Autism Institute – Drexel University, Philadelphia USA

Obiettivi: fornire informazioni generali sul funzionamento neuropsicologico dei soggetti con Disturbi dello Spettro Autistico nel basso funzionamento (attenzione, percezione, memoria) e in maniera più approfondita informazioni su “tecniche comportamentali nel trattamento di adolescenti e adulti con autismo”. Una seconda parte più laboratoriale prevede l’applicazione delle tecniche comportamentali su casi specifici. In generale l’obiettivo è quello di ampliare le competenze e le conoscenze tecnico professionali dei partecipanti attraverso argomenti molto specifici sia rispetto a caratteristiche cognitive che comportamentali ma soprattutto di trattamento.

Metodologia: Formazione teorica e Formazione laboratoriale

Calendario corso: mercoledì 15 e giovedì 16 novembre dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Attestato di partecipazione: ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Crediti ECM: il corso è accreditato per l’Educazione Continua in Medicina, vengono erogati 9 crediti ECM

Destinatari crediti ECM: educatori professionali, logopedisti, medici, neuropsichiatri, neuropsicomotricisti, psicologi, tecnici della riabilitazione psichiatrica e terapisti occupazionali.

Costo di iscrizione: € 200,00 con crediti ECM – € 160,00 senza crediti ECM.

Pagamento con bonifico bancario da intestare a Fondazione Trentina per l’Autismo presso Cassa Rurale D’Anaunia, sede di Taio (TN)
IBAN IT 09 B 08263 35570 000000331000

Modalità  di iscrizione: inviare il modulo di iscrizione compilato con allegata ricevuta del pagamento all’indirizzo e-mail formazione@fondazionetrentinaautismo.it o al numero di FAX 0463 461799 entro e non oltre giovedì 9 novembre 2017.

Chiusura iscrizioni: giovedì 9 novembre 2017.

Il corso è a numero chiuso fino a un massimo di 40 iscritti. I posti saranno riservati in ordine di priorità  di iscrizione. Il corso sarà attivato con un minimo di 25 iscritti.

Scarica il modulo di iscrizione