Focus “Interventi psicoeducativi per persone con disturbi del neurosviluppo”

Nuove coordinate bancarie
Agosto 1, 2018
A Casa “Sebastiano” si insegna la Pet Therapy: partono a ottobre i corsi di formazione.
Settembre 21, 2018

L’Associazione Sclerosi Tuberosa Onlus propone il focus “Interventi psicoeducativi per persone con disturbi del neurosviluppo” tenuto dal professor Lucio Moderato.
Gli incontri si svolgeranno a Trento il 14 e 15 settembre e a Bologna il 21 e 22 settembre 2018.

Il focus indagherà le differenziazioni e correlazioni clinico funzionali tra Disturbi dello Spettro Autistico e disabilità intellettiva (autismo a basso, medio e alto funzionamento, sindrome di Asperger) al fine di informare su strategie abilitative ed educative che possano facilitare l’apprendimento ed un conseguente sviluppo delle abilità e delle autonomie delle persone con problemi di neurosviluppo.

I destinatari sono gli operatori educativi, sociali e sanitari (educatori, psicologi, terapisti, infermieri ecc.) assistenti sociali, insegnanti, genitori, famigliari e tutori.
La partecipazione è gratuita.

Sede corso a Trento: Sala Rosa c/o Palazzo della Regione, via Gazzoletti n.2 – Trento.

Sede corso a Bologna: aula magna c/o Fondazione ANT Italia Onlus, via Jacopo di Paolo n.36 – Bologna.

Gli interessati possono iscriversi inviando la scheda allegata al programma a:
AST onlus – Associazione Sclerosi Tuberosa
info@sclerosituberosa.org