Portali famiglia

Il Dipartimento per le politiche della famiglia è la struttura di supporto per la promozione e il raccordo delle azioni di governo volte ad assicurare l’attuazione delle politiche in favore della famiglia in ogni ambito e a garantire la tutela dei diritti della famiglia in tutte le sue componenti e le sue problematiche generazionali.

Il sito istituzionale del Governo riporta le normative aggiornate, notizie, avvisi e bandi relativi alle politiche per la famiglia.

 

L’Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili viene istituita nel 2011 poco dopo l’approvazione della legge provinciale n.1 “Sistema integrato delle politiche strutturali per la promozione del benessere familiare e della natalità”. All’ente fanno capo azioni di coordinamento e di implementazione di politiche che favoriscono il benessere delle famiglie e dei giovani trentini dal sostegno alla natalità fino alla transizione all’età adulta. Sul sito sono reperibili tutte le informazioni per aiutare le famiglie a trovare soluzioni adatte alle loro esigenze, i servizi family, interventi economici e agevolazioni.

 

Il Distretto Famiglia Val di Non si definisce come un circuito economico culturale a base locale, prevede il coinvolgimento volontario di tutte le organizzazioni ed associazioni pubbliche e private che sviluppano iniziative ed erogano servizi a beneficio delle famiglie con l’obiettivo di creare un territorio in grado di offrire e rafforzare servizi a favore delle stesse.

Nel sito della Comunità della val di Non si trova la sezione dedicata al Distretto Famiglia Val di Non con servizi, attività e iniziative di carattere informativo, formativo, ricreativo e di sostegno.