Grande cinema a Cles, per l’autismo

Temple Grandin the movieIn occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo, il Centro Ricerche Educative della cooperativa sociale GSH presenta una serata con il dottor Paolo Damianis (“Disturbi dello spettro autistico: lo stato dell’arte in Trentino”) e la visione e commento del film “Temple Grandin”, tratto da una storia accaduta.
Martedì 2 aprile 2013, ore 20.00, presso la sala polifunzionale della Cassa Rurale di Tuenno-Val di Non, via Marconi 58, Cles.

 

Temple Grandin – Una donna straordinaria, prodotto negli Stati Uniti, è un film per la televisione del 2010 diretto da Mick Jackson, che racconta la vita di Temple Grandin, una donna affetta da autismo che ha rivoluzionato le pratiche per il trattamento degli animali negli allevamenti di bestiame.

Il film ha debuttato sulla HBO il 6 febbraio 2010, ottenendo riscontri positivi. A luglio dello stesso anno riceve sette candidature agli Emmy Award, tra cui quelle per miglior film e miglior attrice in una miniserie o film TV.

In Italia il film è stato trasmesso il 26 ottobre 2010 su Sky Cinema 1.

Per saperne di più, su Wikipedia

Skip to content