Autismo ad alto funzionamento.

Locandina_genitorialità_3serataProsegue con crescente successo il ciclo di incontri “Parlando di Autismo. Nuove conoscenze e prospettive future“.

Venerdì 29 gennaio è in programma la terza conferenza che vedrà relatore il dottor Davide Moscone, fondatore dell’Associazione Spazio Aspergher Onlus di Roma, che tratterà di Autismo ad alto funzionamento.

L’evento organizzato da Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus  in collaborazione con ODFLab – Laboratorio di Osservazione, Diagnosi e Formazione del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento e con il patrocinio dei Comuni di Trento e di Rovereto, ha l’obiettivo di fornire informazioni corrette e suggerimenti utili, nonchè la possibilità di confrontarsi direttamente con insigni esperti del settore per chiarimenti e per sfatare miti e credenze di cui purtroppo sempre più spesso si sente parlare.

Gli incontri saranno introdotti e moderati dalla prof.ssa Paola Venuti (responsabile ODFLab – UniTN).

L’ingresso è gratuito e libero per ognuna delle serate.
Si prega di effettuare l’iscrizione all’indirizzo e-mail:  formazione@fondazionetrentinaautismo.it

Scarica la LOCANDINA 29 GENNAIO

Scarica IL PROGRAMMA COMPLETO

DATE INCONTRI

Autismo ad alto funzionamento
29 GENNAIO ore 18.30 – 20.00
Relatore Davide Moscone, psicologo – fondatore e presidente “Associazione Spazio Asperger Onlus” – Roma
Sede incontro sala Falconetto Palazzo Geremia – Via Belenzani, 20 – Trento

La diagnosi precoce dei Disturbi dello Spettro Autistico
18 MARZO ore 18.30 – 20.00
Relatore Maria Luisa Scattoni, reparto neurotossicologia e neuroendocrinologia “Istituto Superiore di Sanità – Roma
Sede incontro: Aula Magna Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive – Corso Bettini, 84 – Rovereto (TN)

SERATE GIA’ SVOLTE

Possono i vaccini causare i Disturbi dello Spettro  Autistico?
20 NOVEMBRE ore 18.30 – 20.00
Relatore Alberto Tozzi, pediatra “Ospedale Pediatrico Bambin Gesù“- Roma
Sede incontro: Aula Magna Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive – Corso Bettini, 84 – Rovereto (TN)
Scarica la LOCANDINA I° INCONTRO