Con il tuo aiuto realizzeremo le stanze dei bambini di Casa “Sebastiano”!

Grazie all’iniziativa “Coltiviamo i Vostri progetti” di Poli Regina Orvea tutti possono partecipare alla realizzazione degli arredi delle camerette dei bambini di Casa “Sebastiano” a Coredo (TN).
Questo mese le donazioni valgono di più!!
IL PROGETTO
Con le donazioni raccolte verranno realizzati gli arredi delle stanze destinate alla residenzialità dei bambini e ragazzi presso il centro. Non saranno stanze ospedaliere, ma camerette colorate e allegre, in cui ricreare un’atmosfera serena e familiare, proprio come sarebbero piaciute a Sebastiano, ragazzino autistico, simpatico e vivace, alla cui memoria è dedicato il centro.

E qui, come in ogni casa, anche gli arredi hanno un ruolo importante: contribuiscono a creare l’ambiente e l’atmosfera in cui vivranno e lavoreranno molte persone. Le persone con autismo, al pari di qualsiasi individuo, sono prima di tutto “persone”: sono bambini e ragazzi bisognosi come tutti gli altri di relazioni e stimoli positivi per crescere e vivere una vita serena. Casa “Sebastiano” sarà un luogo di accoglienza, non per curare una malattia, ma per vivere percorsi di crescita educativi e riabilitativi, per sperimentare autonomie, un luogo di ricerca, di formazione e di studio. Oltre che un centro servizi, una casa, calda e viva.

La Fondazione Trentina per l’Autismo ha costruito negli anni una rete di solidarietà coinvolgendo enti, aziende e le istituzioni pubbliche che hanno contribuito alla realizzazione del nuovo centro regionale dedicato al trattamento dell’autismo: grazie al loro supporto e grazie alla generosità di tante persone comuni ad aprile 2017 Casa “Sebastiano” aprirà i battenti! Il centro sorge a Coredo (TN) in una bellissima zona immersa nel verde a nord del centro abitato, offrirà servizi di residenzialità, riabilitazione, trattamenti socio-sanitari e formazione.