Corso ADOS-2 AVANZATO

9 e 10 Giugno 2014. Il corso ADOS-2 avanzato è un approfondimento intensivo dello strumento, rispetto a somministrazione, siglatura e interpretazione dei risultati.

Ogni partecipante, prima del training avanzato, deve possedere già una buona conoscenza del test. Il corso si svolge in piccoli gruppi per permettere un lavoro intensivo con i partecipanti al fine di aiutarli a raggiungere l’affidabilità sia nella somministrazione che nella siglatura dello strumento diagnostico ADOS-2. Durante il corso i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi, rispetto alle loro abilità di somministrazione e alle loro siglature, con il trainer.

Chi fosse interessato a ricevere l’attestato dell’affidabilità e a completare l’iter formativo, dovrà continuare ad esercitarsi indipendentemente dopo il corso, e spedire le videoregistrazioni delle sue somministrazioni per verificare la propria affidabilità con il trainer. Il costo di questa verifica non è incluso nel costo del corso avanzato.

È necessario che il partecipante abbia già frequentato il corso clinico base ADOS-2/Modulo Toddler.

Il corso è riservato a un massimo di 7 persone

Scadenza iscrizione: 20 Maggio 2014

Quota di iscrizione a partecipante: 900,00 EURO IVA COMPRESA
Destinatari:
Il corso è aperto a neuropsichiatri infantili, pediatri, psicologi, o altre professioni coinvolte nel processo diagnostico.
Docente:
Antonia Ayala, International ADOS-2/ADI-R Trainer certificato
Sede del corso: presso A.G.S.A.T. Onlus (Associazione Genitori Soggetti Autistici del Trentino Onlus) in Via G. Maroni n. 15 a Trento (TN)

L’iscrizione avviene tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus, Cassa Rurale d’Anaunia, IBAN: IT 09 B 08263 35570 000000331000.

Si prega di allegare alla ricevuta di pagamento la scheda di iscrizione debitamente compilata, i dati fiscali (residenza, codice fiscale e partita iva) e categoria professionale e di inviare il tutto via e-mail a formazione@fondazionetrentinaautismo.it oppure via fax allo 0461/427544.

Scarica il pdf della scheda di iscrizione