Corso di formazione “TECNICHE COMPORTAMENTALI NEL TRATTAMENTO DI ADOLESCENTI E ADULTI CON AUTISMO”

Fondazione Trentina per l’Autismo in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università degli Studi di Trento organizza il corso di formazione “Disturbi dello Spettro Autistico – Tecniche comportamentali nel trattamento di adolescenti e adulti”
15 – 16 novembre 2017 ore 14.00-18.00

Luogo di svolgimento: Casa “Sebastiano”, via delle Scuole n.7 – 38012 Coredo, Predaia (TN).

Responsabile Scientifico/Docente: Dr. Giacomo Vivanti, Assistant Professor in the Early Detection and Intervention research program at the A.J. Drexel Autism Institute – Drexel University, Philadelphia USA

Obiettivi: fornire informazioni generali sul funzionamento neuropsicologico dei soggetti con Disturbi dello Spettro Autistico nel basso funzionamento (attenzione, percezione, memoria) e in maniera più approfondita informazioni su “tecniche comportamentali nel trattamento di adolescenti e adulti con autismo”. Una seconda parte più laboratoriale prevede l’applicazione delle tecniche comportamentali su casi specifici. In generale l’obiettivo è quello di ampliare le competenze e le conoscenze tecnico professionali dei partecipanti attraverso argomenti molto specifici sia rispetto a caratteristiche cognitive che comportamentali ma soprattutto di trattamento.

Metodologia: Formazione teorica e Formazione laboratoriale

Calendario corso: mercoledì 15 e giovedì 16 novembre dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Attestato di partecipazione: ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Crediti ECM: il corso è accreditato per l’Educazione Continua in Medicina, vengono erogati 9 crediti ECM

Destinatari crediti ECM: educatori professionali, logopedisti, medici, neuropsichiatri, neuropsicomotricisti, psicologi, tecnici della riabilitazione psichiatrica e terapisti occupazionali.

Costo di iscrizione: € 200,00 con crediti ECM – € 160,00 senza crediti ECM.

Pagamento con bonifico bancario da intestare a Fondazione Trentina per l’Autismo presso Cassa Rurale D’Anaunia, sede di Taio (TN)
IBAN IT 09 B 08263 35570 000000331000

Modalità  di iscrizione: inviare il modulo di iscrizione compilato con allegata ricevuta del pagamento all’indirizzo e-mail formazione@fondazionetrentinaautismo.it o al numero di FAX 0463 461799 entro e non oltre giovedì 9 novembre 2017.

Chiusura iscrizioni: giovedì 9 novembre 2017.

Il corso è a numero chiuso fino a un massimo di 40 iscritti. I posti saranno riservati in ordine di priorità  di iscrizione. Il corso sarà attivato con un minimo di 25 iscritti.

Scarica la locandina

Scarica il modulo di iscrizione

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre iniziative

Aiutaci a migliorare il nostro sito web

Dedica 1 minuto per rispondere a qualche domanda sulla tua esperienza sul nostro sito web.

Skip to content