Focus “Interventi psicoeducativi per persone con disturbi del neurosviluppo”

L’Associazione Sclerosi Tuberosa Onlus propone il focus “Interventi psicoeducativi per persone con disturbi del neurosviluppo” tenuto dal professor Lucio Moderato.
Gli incontri si svolgeranno a Trento il 14 e 15 settembre e a Bologna il 21 e 22 settembre 2018.

Il focus indagherà le differenziazioni e correlazioni clinico funzionali tra Disturbi dello Spettro Autistico e disabilità intellettiva (autismo a basso, medio e alto funzionamento, sindrome di Asperger) al fine di informare su strategie abilitative ed educative che possano facilitare l’apprendimento ed un conseguente sviluppo delle abilità e delle autonomie delle persone con problemi di neurosviluppo.

I destinatari sono gli operatori educativi, sociali e sanitari (educatori, psicologi, terapisti, infermieri ecc.) assistenti sociali, insegnanti, genitori, famigliari e tutori.
La partecipazione è gratuita.

Sede corso a Trento: Sala Rosa c/o Palazzo della Regione, via Gazzoletti n.2 – Trento.

Sede corso a Bologna: aula magna c/o Fondazione ANT Italia Onlus, via Jacopo di Paolo n.36 – Bologna.

Gli interessati possono iscriversi inviando la scheda allegata al programma a:
AST onlus – Associazione Sclerosi Tuberosa
info@sclerosituberosa.org