Cena di Gala 2018
Marzo 12, 2018
AQUILA BASKET TRENTO scende in campo per l’autismo!
Marzo 30, 2018
Mostra tutto

E’ in dirittura d’arrivo l’iniziativa Coltiviamo i Vostri progetti dei negozi Poli Regina Orvea: termine ultimo il 24 marzo.
Per sostenere Casa “Sebastiano” puoi donare i PUNTI CUORE al CODICE 15 oppure trasferirli alla tessera DupliCard 0401007272047 di Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus.
Scopri come, è facile!
Aiutarci non ti costa niente! Non serve denaro, solo un po’ di cuori…
Le donazioni saranno utilizzate per realizzare un’area idroterapica per le attività di educazione funzionale e sociale dei ragazzi con autismo a Casa “Sebastiano” a Coredo (TN).
L’autistico ha difficoltà nella comunicazione verbale e non verbale e nel relazionarsi con gli altri e con il mondo esterno, ma in acqua qualcosa accade: l’acqua placa, rasserena, avvolge, attutisce i rumori del mondo, attiva emozioni capaci di aprire alla relazione e all’educazione. L’idroterapia è un trattamento della persona che stimola le funzioni psichiche, sensoriali e motorie per il benessere globale della persona.
L’idroterapia a Casa “Sebastiano” viene inserita nel progetto riabilitativo globale della persona, i risultati sono significativi e consistono di miglioramenti diffusi: sul sistema relazionale, cognitivo, comportamentale, emotivo, senso-motorio e motivazionale.

Trasferire i punti spesa della tessera DupliCard è facile:
–> vai sul sito www.gruppopoli.it o nella APP myDupliCard  –> inserisci il numero di tessera 0401007272047 e il numero di punti trasferire, un clic e fatto! Hai aiutato tanti ragazzi e famiglie che quotidianamente vivono le problematiche e difficoltà causate dall’autismo.

Con poco, puoi fare tanto!!