Le immagini del benessere

In esposizione dal 19 al 24 settembre 2011 alla Sala Rosminiani,
Corso Rosmini n° 26, Rovereto (TN) con orario 17.30 – 21.00 i risultati del laboratorio creativo.

Siete invitati all’inaugurazione il 19 settembre 2011, ore 18.00.

L’importanza dell’espressione creativa risiede fondamentalmente nella potenzialità comunicativa che le immagini insieme ai colori riescono a sviluppare in ognuno di noi.
Ogni persona percepisce “l’immagine del benessere“ attraverso molteplici componenti di forme, colori, suoni, ecc.
Nel Febbraio 2011, all’interno del Centro Servizi a Rete per l’Autismo e Sindromi Correlate di Rovereto, abbiamo dato il via ad un innovativo laboratorio creativo che ha visto coinvolti i nostri ragazzi nell’affascinante ricerca delle “immagini del benessere”.
Analizzando prima forme e colori del proprio immaginario che potessero risveliare emozioni positive e, successivamente, manipolando strumenti e materiali secondo la creatività soggettiva, si è arrivati a realizzare effetti molto particolari di profondità, colore e materia che ci auguriamo avrete modo di ammirare personalmente durante la mostra.

a cura dell’associazione AGSAT
Associazione Genitori Soggetti Autistici del Trentino