Mostra di Pittura al Castel Belasi

Mostra di pittura

“MODELLANDO LE PAROLE SULLA TELA”

Castel Belasi – Località Segonzone Campodenno (TN)

27 maggio – 21 giugno 2022

Il Sindaco di Campodenno Daniele Biada e il Vicesindaco e responsabile del castello Manuel Cattani sono lieti di ospitare la mostra “Modellando le parole sulla tela”, opere pittoriche realizzate dai ragazzi con autismo del laboratorio artistico di Casa Sebastiano.

L’esposizione della mostra collocata all’interno del Castel Belasi (Val di Non), percorre un autentico percorso laboratoriale artistico di una serie di opere, la cui referente è l’Educatrice Serena Bello.

La sperimentazione laboratoriale è in svolgimento già da qualche anno e segue la direzione dell’accelerazione del processo espressivo. La pittura permette all’interlocutore di entrare nella sfera comunicativa dell’autore, grazie al naturale uso del pennello e la creazione di effetti chiaroscuri, si presta a favorire il dire attraverso il fare, modellando le parole sulla tela.

Grazie alla mano esperta di Serena ogni ragazzo è stato accompagnato alla realizzazione della propria opera, dalla scelta del tema, dei colori e del titolo.

Potrete percorrere questo ammirevole percorso artistico, attorniato dalle importanti mura di Castel Belasi fino a martedì 21 giugno 2022.

Orario apertura Castel Belasi – Sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00.