Risparmia su luce e gas fino al 12% e sostieni Casa “Sebastiano”

Per tutti, in tutta Italia, gas naturale ed energia elettrica “100% pulita” da fonti rinnovabili proveniente dalle centrali idroelettriche del Trentino con un eccezionale sconto fisso dal 9 al 12%!
Abbiamo attivato con Dolomiti Energia una convenzione per fornire a tutti, associati e non, dei vantaggi nella fornitura di energia elettrica e gas naturale alle migliori condizioni di mercato.

E in più contribuisci a sostenere Casa “Sebastiano”:
per ogni adesione Dolomiti Energia donerà 10 € per la realizzazione di un’area idroterapica a Casa “Sebastiano” per le attività di educazione funzionale e sociale di ragazze e ragazzi con autismo.

Tieni a portata di mano una bolletta e con un semplice CLICK risparmi e sostieni le nostre attività!

Clicca e RICHIEDI LA TUA OFFERTA!

Cos’è l’idroterapia?

L’idroterapia è un trattamento globale della persona che stimola le funzioni psichiche, sensoriali e motorie: l’effetto calmante e rilassante sul sistema nervoso e neuromuscolare e la stimolazione sensoriale contribuiscono a migliorare il benessere psico-fisico.
L’autistico ha comunemente difficoltà  nella comunicazione verbale e non verbale e nel relazionarsi con gli altri e con il mondo esterno. Ma in acqua qualcosa accade.
L’acqua placa, rasserena, avvolge, attutisce i rumori del mondo, attiva emozioni capaci di spingere il soggetto a cercare un contatto.
L’idroterapia a Casa “Sebastiano” viene inserita in un progetto riabilitativo globale della persona dove gli aspetti relazionali, emotivi e di integrazione sociale sono veicoli importanti per il raggiungimento degli obiettivi terapeutici e per attivare il fondamentale processo di socializzazione e integrazione con il gruppo dei pari.
I risultati sono significativi e consistono di miglioramenti diffusi: sul sistema relazionale, cognitivo, comportamentale, emotivo, senso-motorio e motivazionale.