Sostieni il progetto residenzialità centro Sebastiano a Coredo

Sei un’aziende, un’associazione, una cooperative, un privato? Sostieni anche tu assieme alla Fondazione “I BAMBINI DELLE FATE” il Progetto “residenzialità”, gestito dalla nostra Fondazione per il Centro Sebastiano a Coredo.
«In un cambiamento radicale dell’economia è necessario ripensare anche il sistema del welfare, quindi creare un solido rapporto fra Fondazione e le aziende che la supportano.» esordisce così il Presidente Giovanni Coletti alla presentazione del progetto ieri a Taio.

Ieri è stato presentato a Taio il progetto rivolto a soggetti adulti tramite la realizzazione di un servizio inserito nel sistema a rete che, con gradualità, faciliti il distacco della persona dal nucleo familiare di origine e ne continui nel contempo, l’azione di sostegno esistenziale permettendo di vivere in un ambiente sereno e confortevole, perfettamente integrato nella comunità locale.
La programmazione degli interventi sul singolo utente si avvale, nella fase preliminare, di ogni elemento conoscitivo desumibile dalla documentazione sul caso fornita dal servizio sanitario e dai colloqui che gli operatori avranno con la famiglia o con l’istituzione di provenienza.

Sporcatevi le mani!

Le due Fondazioni hanno stretto un accordo per dare visibilità alle aziende e in generale a chi sostiene finanziariamente il progetto.

RASSEGNA STAMPA PROGETTO:

Conferenza stampa 26.06.2014 a Taio